come operiamo

La Struttura

Fondazione Zegna è un'organizzazione caratterizzata da una struttura organizzativa snella che si avvale di un grande impegno volontario, profuso dalla famiglia Zegna e dai collaboratori. Supporta e finanzia progetti in cooperazione con organizzazioni no-profit che operano in settori e contesti territoriali differenti.

Presidente Anna Zegna, Vicepresidente Renata Zegna. Il Consiglio di Amministrazione vede la partecipazione degli altri membri della famiglia.

Un Comitato Scientifico, composto da esperti nei vari ambiti di intervento, offre la propria esperienza nel determinare linee di azione, valutazione e selezione dei progetti da sostenere.

Contributi pubblici Legge n. 124/2017

Nel rispetto delle disposizioni della Legge 4 agosto 2017, n.124 che prevede l’adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità per i soggetti che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni o con altri soggetti pubblici o con i soggetti di cui all’art.2-bis del d.lgs n.33/2013, si pubblica di seguito l’elenco dei contributi ricevuti relativi alla circostanza indicata:

Contributo 5‰ – € 23.657,84 - periodo d’imposta 2016.