Nascita e missione

Fondazione Ermenegildo Zegna ha la missione di collaborare nel creare un futuro migliore per le prossime generazioni. Ispirandosi all’etica che guidò il fondatore del Lanificio fin dal 1910, la terza generazione della famiglia nel 2000 ha creato la fondazione per dare continuità all’eredità filantropica ricevuta.

LA NOSTRA TRASPARENZA

Gli Organi della Fondazione Ermenegildo Zegna ETS sono:
– il Consiglio di Amministrazione;
– il Presidente ed il Vice Presidente;
– l’Organo di controllo;
– il Comitato esecutivo.

La Presidente della Fondazione Ermenegildo Zegna ETS è Anna Zegna, Vicepresidente Renata Zegna, il Consiglio di Amministrazione vede la partecipazione di altri membri della famiglia e di membri esterni.

COME OPERIAMO

Le modalità d'azione

Partner e progetti vengono selezionati in base a criteri di trasparenza, etica e qualità. In base alla natura dei progetti, Fondazione Zegna eroga finanziamenti di puro mecenatismo oppure fondi di sviluppo ispirati al principio di autosostenibilità.

La nostra rete