News

03.06.2020 | casa zegna

Grande successo per la riapertura di Casa Zegna

Martedì 2 giugno, per celebrare la Festa della Repubblica e l'iniziativa nazionale «Bentornata Italia» del FAI Fondo Ambiente Italiano, Casa Zegna ha riaperto in tutta sicurezza le sue porte al pubblico con il nuovo allestimento «From sheep to shop» e con l'appendice documentaria «Dai boschi di Ermenegildo Zegna alla Zegna Forest».

Quasi 200 persone hanno voluto essere presenti alla riapertura del Polo Archivistico Museale di Trivero Valdilana (BI) per ripercorrere la storia e la filiera integrata del Gruppo Zegna e per scoprire il progetto di rinnovamento dei boschi dell'Oasi Zegna che Fondazione Zegna ha intrapreso nell'anno del 110° anniversario, in continuità con il "pensiero verde" di Ermenegildo Zegna.

Divertimento per tutti (soprattutto i più piccoli) con i laboratori esperienziali organizzati dalla Società Cooperativa Tantintenti Onlus. I bambini, attraverso il percorso "Gli uomini che piantano alberi" hanno potuto imparare l'importanza dei boschi e delle piante grazie al kamishibai, un teatrino portatile ispirato alla tradizione giapponese dei cantastorie erranti.

Domenica 7 giugno Casa Zegna inaugurerà accogliendo anche chi arriva da fuori regione; approfittate di questa occasione anche per ammirare le splendide fioriture nell'Oasi Zegna!

 

ORARI DI APERTURA 

Domenica e festivi dalle ore 11.00 alle ore 17.00

PRENOTAZIONI

Servizio “salta la fila” acquistando il biglietto online e opzionando l’orario di ingresso su www.liveticket.it/casazegna oppure telefonando al numero 015 7591463