25.07.2018 | casa zegna

La moda in vacanza 1968-1978

Un concorso fotografico aperto a tutti per rivivere lo stile anni Settanta tra ricordi e scatti vintage da condividere

Un decennio intramontabile, ancora oggi fonte d’ispirazione e tendenze: gli anni Settanta rivivono a Casa Zegna con la mostra “UOMINI ALL’ITALIANA 1968. La confezione Zegna: dalla sartoria all’industria” che racconta le origini del Ready-to-Wear Zegna, nel decennio 1968-1978. Un’occasione per tornare con la mente a camicie a fiori, jeans a zampa, minigonne, caftani, e - perché no? - rispolverare fotografie vintage (vostre, o dei vostri genitori) per partecipare al concorso di Fondazione Zegna La moda in vacanza 1968-1978”.
Basta condividere sul proprio profilo Facebook delle immagini a tema, scattate in quel decennio, con l'hashtag #modaestate70. Oppure inviare le foto via e-mail (all’indirizzo: archivio.fondazione@zegna.com), o con messaggio privato tramite Facebook.
Tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina fan di Fondazione: quelle che otterranno il maggior numero di Like saranno premiate con 2 ingressi gratuiti a Casa Zegna durante il periodo di apertura di “UOMINI ALL’ITALIANA” (fino al 28 ottobre) e con il catalogo della mostra.

Il concorso è aperto fino al 31 agosto 2018. Info e regolamento: www.facebook.com/fondazionezegna/