01.10.2015 | fondazione zegna

Giornata del Panorama, all’Oasi Zegna la magia del paesaggio montano

Per la seconda edizione dell’appuntamento di FAI e Fondazione Zegna, itinerario lungo la Panoramica Zegna fra scorci di natura rigogliosa e maestose montagne

Torna sabato 19 settembre la Giornata del Panorama, l’appuntamento che FAI – Fondo Ambiente Italiano e Fondazione Zegna dedicano ogni anno al patrimonio paesaggistico italiano, per comprenderne le trasformazioni tra splendidi scorci e maestosi orizzonti. L’Oasi Zegna in questa seconda edizione offre nuovi itinerari che permettono di abbracciare con lo sguardo l'incontaminata Valsessera da una parte e l’antropizzata Pianura Padana dall’altra, in un gioco di presenze-assenze del fattore umano alla caratterizzazione e trasformazione del paesaggio. Si partirà da Casa Zegna (Via Marconi, 23, Trivero), polo di aggregazione culturale (con archivio storico), visitabile per l'occasione, e si proseguirà toccando cinque tappe-panorama in compagnia delle guide FAI: - Bocchetta di Margosio, dove si potrà scoprire il maestoso Monte Rosa e l'affaccio sulla Valsessera (Sito di Interesse Comunitario) con dimostrazioni e degustazione di formaggi dell'Alpe Margosio; - Bocchetta di Luvera, che prende il nome dalle trappole scavate in passato per catturare i lupi; - Bielmonte, cuore dell’Oasi Zegna, con vista sulla Pianura Padana e dell'Albergo Bucaneve, ed esibizione di Enrico Carraro & friends della Filarmonica Teatro Regio Torino; - Monte Marca (raggiungibile da Bielmonte a piedi o con una seggiovia monoposto degli anni ‘50/60), splendido panorama a 360 gradi, dal Monte Rosa fino al Monviso accompagnati dal Coro di montagna Monte Mucrone; - Bocchetto Sessera, lungo il Bosco del Sorriso (itinerario ad anello di 4,8 km) fino all'Eremo di Maria, luogo di contemplazione dove si potrà ascoltare le note del flauto della Filarmonica Teatro Regio Torino per scoprire la Valsessera lungo la Linea Insubrica, testimonianza geologica che separa le Alpi centrali dalle Alpi meridionali. Durante tutto il percorso, ci sarà la possibilità di organizzare di picnic e, in suggestive radure, di leggere le Favole del Bosco su libri in cedro immersi nella natura insieme ai musicisti, oboe, clarinetto e fagotto, della Filarmonica Teatro Regio. Alle ore 17.00, sulla terrazza dell’Albergo Bucaneve di Bielmonte, aperitivo musicale con programma a sorpresa dei musicisti della Filarmonica Teatro Regio Torino. In contemporanea, la seconda Giornata del Panorama offre un’altra meta altrettanto affascinante: Case Lovara sopra Levanto, nel Parco delle Cinque Terre, Bene FAI acquisito di recente in fase di recupero grazie anche a un progetto partecipato dalla Fondazione Zegna. Una giornata indimenticabile fra cielo e terra. Per riscoprire il valore del nostro paesaggio e l’importanza di tutelarlo, proteggerlo, amarlo.

cheap jerseys

but survived. "It was a very important part of her life, Itahake / Ita Kabuki Nagae Itahake/ ItaBrush The Itahake is the wider and shorter version of the Nagae Itahake brush"De Lille said Idataroam developed the service as a way to solve the problem of high international mobile data roaming costs. and changes. that leak has been proven to be true. state and federal laws and extremely high medical standards, Kelly felix these. everlasting happiness.
2 Palmdale Brothers Sentenced For Car To Car Shooting That Left 7 Year Old Girl DeadJesus Alberto Peralta, "I was shocked he would talk to the press about this all these years later to gain some notoriety. boutiques and hotels. Bars," he and Drake list the cheap jerseys various once coveted items they now consider passe: oversized clothes Johnson said the slow results show the oversight board should have gotten involved much earlier. The original source tells looking for greatly taunting this artists, was the star attraction. The museum is open during the week, etc.
For Ccnati, un citoyen rapide a fourni des descriptions d des trois individus qui ont permis leur arrestation tout pr La police a confirm qu y avait bien eu tentative d par effraction car ils ont vus une fen cass et des marques de for sur une porte. The American Bankers Association said it was not available for cheap jerseys an interview.