23.07.2020 | fondazione zegna

GIORNATA FAI DEL PANORAMA, L'ANTEPRIMA DEL PROGRAMMA

IL 13 SETTEMBRE RITORNA L'INIZIATIVA CHE CELEBRA LA BELLEZZA DEL NOSTRO TERRITORIO

Paesaggi musicali e viste mozzafiato. Natura e cultura: sono gli ingredienti della Giornata FAI del Panorama che Fondazione Zegna celebra per il settimo anno con una passeggiata panoramica, concerti di musica classica, la visita alla mostra ‘From Sheep to Shop’. E, su tutto, con i meravigliosi scenari naturali che caratterizzano i suoi boschi e le sue montagne.

“La Giornata del Panorama - dichiara Anna Zegna, presidente Fondazione Zegna - è un’occasione unica per celebrare la bellezza del nostro territorio che si fonda sulla tutela della natura e sulla valorizzazione del paesaggio in armonia con l’arte e l’impresa. Porre l’accento sul panorama è un modo per sensibilizzare all’osservazione, alla contamplazione, all’ascolto”.

Il programma della giornata (la prenotazione è obbligatoria, contributi: concerti 10 euro, passeggiata panoramica 7)

• Concerti a sorpresa nel giardino segreto di Ermenegildo Zegna
    Alle ore 11.30 e alle ore 14.30: Concerti dell’ensemble Progetto Esperienza Orchestra in collaborazione con la Filarmonica Teatro Regio Torino con Enrico Carraro, Alessandro Curtoni, Giorgia Lenzo, Virginia Luca, violisti
    Contributo a favore del FAI di 10 euro (ridotto Euro 5 per minori di 14 anni) Prenotazione obbligatoria ( dal 24 agosto) al seguente indirizzo mail: biella@delegazionefai.fondoambiente.it
  • Passeggiate panoramiche
    Alle ore 10.30 e alle ore 14.30: Passeggiate panoramiche con le guide di Overalp Ritrovo a Casa Zegna 30 minuti prima della partenza.
    Percorso di 2 ore circa.
    Contributo di Euro 7 (Per i soci FAI Euro 5) Prenotazione obbligatoria: Tel. 349 4512088 overalp@overalp.com
  • Esperienze per tutta la famiglia a Casa Zegna
    Dalle ore 11 alle 17: visite alla mostra “From Sheep to Shop” e laboratori per tutta la famiglia “ Gli uomini che piantano alberi”
    Ingresso gratuito Prenotazione consigliata: Tel. 015 7591463 casazegna@zegna.com www.liveticket.it/casazegna

Desiderate soggiornare nell'Oasi Zegna per non perdervi nemmeno un attimo della Giornata?  L'Albergo Ristorante Bucaneve di Bielmonte omaggia la passeggiata panoramica ai suoi ospiti!