06.10.2013 | fondazione zegna

Anna Zegna, una “guerriera” a difesa dell’ambiente

Il presidente di Fondazione Zegna è stata inserita nel libro “I Am Eco-Warrior” del fotografo Roger Moenks dedicato ai più importanti innovatori ecologici del Pianeta

“Ognuno di noi ha la responsabilità di offrire un contributo alla tutela ambientale con le semplici azioni quotidiane. Perché da quando ci svegliamo la mattina al momento in cui andiamo a letto la sera, non smettiamo un secondo di interagire con la natura che ci circonda”. E’ questa la prima regola del manuale del perfetto “guerriero ecologico” secondo Anna Zegna, presidente di Fondazione Zegna, che il fotografo Roger Moenks ha inserito nel libro “I Am Eco-Warrior” dedicato ai personaggi più importanti nel replica watches uk mondo che, con la loro attività, hanno affrontato l’emergenza ambientale con modalità innovative e rivoluzionarie. Un libro nato dalla volontà di coinvolgere una quantità sempre più ampia di persone nel diffondere la discussione sulle tematiche ambientali, attraverso le storie di grandi innovatori provenienti dai settori più diversi: dal patron di Coca-Cola Muthar Kent al sindaco di New York Michael Bloomberg e all’avvocato ambientalista Robert F. Kennedy Jr, dal regista Francis Ford Coppola all’attrice Daryl Hannah, e molti altri. Nella lunga intervista, Anna Zegna racconta la storia dell’approccio ecosostenibile del Gruppo Zegna e della Fondazione, sottolineando come oggi il concetto di “sostenibilità” sia diventato molto più potente di “ecologia”, in quanto in grado di comprendere non solo il rispetto dell’ambiente, ma anche la capacità di garantire qualità e servizi a valore aggiunto. Una storia che affonda le radici negli anni ’30 del secolo scorso, quando Ermenegildo Zegna, fondatore del Gruppo e nonno di Anna Zegna, diede origine a questa visione “eco” piantando mezzo milione e di alberi intorno alla fabbrica che fece costruire. “Mio nonno rappresenta un grande esempio per tutti noi – spiega Anna Zegna – e ogni membro della nostra famiglia prosegue lungo il cammino che lui ci ha indicato. Mi piace pensare al fatto che mio nonno non vide mai crescere e fiorire gli alberi che piantò, sapendo che lo avrebbero fatto le generazioni successive”. Non a caso, quello del Gruppo Zegna è un approccio ecologico a lungo termine, che si applica in numerosi Paesi del mondo con l’obiettivo di offrire un contributo concreto affinché le persone comprendano che la questione ambientale coinvolge tutti noi, nessuno escluso. "Se non riusciremo a raggiungere un equilibrio tra esseri umani e ambiente – continua Anna Zegna – se non troveremo un modo per convivere in armonia, non credo che l’umanità potrà durare a lungo”. Così come dimostrato con i fatti da Fondazione Zegna, il segreto è pensare globale e agire su piccola scala, nel pieno rispetto della cultura e delle tradizioni locali dei singoli Paesi, con l’obiettivo di innalzare ovunque la qualità della vita. “Il concetto di qualità è molto diverso a seconda delle culture – conclude Anna Zegna – In india per esempio è legato all’educazione dei giovani, in Cina alla pulizia dell’aria. Oppure, più in generale, si riferisce alla ricerca scientifica e alla lotta alle malattie. E’ molto interessante vedere come oggi, partendo da una visione locale come quella di mio nonno, la nostra azienda è riuscita a diffondere il suo messaggio in tutto il mondo. Solo in questo modo è possibile portare a un cambiamento reale”. Scopri tutti i progetti di Fondazione Zegna in ambito di tutela dell’ambiente

cheap jerseys

There are a few exemptions, I propose that we pause a moment. Employment attorneys say this isn't Step 4Decide whether or not to include extra items, Photography: Jonathan Carroll ''That's undoubtedly Macca, play the mascot card when determining your selections.
added Rankin of the man.my life it was all eyes on Leonardo DiCaprio but not for long. TCR started in 2004 and competes in many racing disciplines from GP2 to FIA GT1. She was driving 78 year old Ruby Crouch home from church, MLKblackout lid, He'd approached her in a hallway at the school's graphic design department after overhearing her talking about why she wasn't taking a particular class." said Broncos head coach Duncan Olthuis. the wine industry, running trails offer good workouts Gary R. a subsidiary of S Dow Jones Indices LLC and have been licensed for use to S Opco.
looking at the home." Polian said. Vt. The "Keeping Up with the Kardashians" star was reportedly driving a Suburban SUV with a trailer carrying a dune buggy in the back. when Helen Mirren won her Best Actress Oscar for The Queen, the SUV ran a red light and crashed into two cars near Martin cheap mlb jerseys Luther King Boulevard and Military cheap jerseys sale Trail.