09.04.2020 | fondazione zegna

Reshape: 4 webinair sul mondo del lavoro

Incontri (da casa) con i professionisti del mondo del lavoro per arricchire le competenze personali

Oggi più che mai bisogna sfruttare il tempo a disposizione per organizzare il proprio futuro. Fondazione Zegna, nell’ambito del progetto ReShape (link interno al progetto sul sito di FZ http://www.fondazionezegna.org/partner/reshape/) ed il Consorzio Sociale il Filo da Tessere di Biella, dal 15 aprile al 6 maggio organizzano webinar gratuiti sul mondo del lavoro rivolti ai giovani di età compresa tra i 16 e i 32 anni. Quattro incontri per approfondire temi ed esperienze legati allo sviluppo delle competenze personali attraverso  testimonianze e confronti per sviluppare consapevolezza e per limitare il divario con il mondo del lavoro.

Il programma

15 aprile, ore 17-18
“il mondo del lavoro… a partire da me”
Pierangelo Pollini, Consulente e Coach Sviluppo delle Risorse Umane

22 aprile, ore 17-18
“La creatività: una competenza fondamentale per affrontare il mondo del lavoro”
Alessandro Sartori, Direttore Artistico Gruppo Ermenegildo Zegna

29 aprile, ore 15:30-16:30
“L'ospitalità come fattore di sviluppo dei territori"
AFederico Samaden, Dirigente scolastico, fondatore di Ospitalia

6 maggio, ore 17-18
“E’ il momento giusto per ripensarsi e ripartire verso il lavoro: strumenti e tecniche ADVP”
Roberta Gremmo e Paola Merlino, Orientatrici Consorzio Sociale Filo da Tessere di Biella

Info ed iscrizioni
Per iscriversi ai webinar, inviare una mail a orientamento@ilfilodatessere.com o scrivere alla pagina Facebook “Reshape” (link interno https://www.facebook.com/ReShaPeItalia/).
Per chi desidera maggiori informazioni contattare il Consorzio Sociale il Filo da Tessere allo 015. 099 1174 (interno 8)

Attraverso Reshape molti giovani sono divenuti protagonisti delle proprie scelte formative e professionali, più forti e pronti nella relazione con il mondo che li circonda.