21.12.2016 | fondazione zegna

Un regalo per il paesaggio italiano

A Natale sostieni Fondazione Zegna per recuperare gli olivi e i muretti a secco del Podere Casa Lovara a Punta Mesco, in Liguria

La ricchezza paesaggistica e culturale che rende un luogo unico e prezioso è un bene di tutti, da proteggere e coltivare. È partito da questa riflessione il progetto di restauro paesaggistico e recupero degli edifici rurali nella località di “Case Lovara” a Punta Mesco, Levanto (SP), insediamento agricolo-rurale situato all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre in Liguria, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione Zegna e il FAI - Fondo Ambiente Italiano, il progetto è stato completato nella sua prima fase a giugno 2016, quando Podere Case Lovara è stato inaugurato come nuovo Bene aperto al pubblico, diventando così un modello sostenibile e innovativo di fruizione e conservazione dei SIC (Sito di Interesse Comunitario) di tutto il Parco ligure.

In occasione del Natale, Fondazione Zegna ha ribadito il suo sostegno al FAI per recuperare anche l’uliveto e i muri a secco dell’area. Un importante passo in più per dare nuova vita al podere. Anche tu puoi dare un sostegno: lavorare per l’armonia è il nostro regalo per un futuro migliore.

Per scoprire come sostenere il progetto visita Donapercaselovara.it e Fondazionezegna.org