06.12.2017 | fondazione zegna

Un’asta per l’Associazione Fratelli dell'Uomo

In palio c’è un’esclusiva uscita in mare a bordo di Maserati Multi 70, il trimarano con cui Giovanni Soldini (testimonial dell’Associazione) sta girando il mondo e affrontando sfide impossibili

Uscire in mare a bordo di Maserati Multi 70, il trimarano “volante” con cui Giovanni Soldini sta girando il mondo spingendosi ai confini dell’impossibile. Per tanti, amanti del mare e delle grandi sfide, un sogno che può diventare realtà: una navigazione esclusiva a bordo di Maserati Multi70 che partirà da La Spezia quest’estate sarà il premio di un’asta benefica a favore dell’Associazione Fratelli dell'Uomo, aperta fino al 22 dicembre sul sito di Charity Stars,

L’ex navigatore solitario è infatti il testimonial di quest’organizzazione no profit internazionale che da quasi 50 anni sostiene progetti di sviluppo in Africa e in America Latina, collaborando con le comunità locali e - come spiega lo stesso Soldini -  “senza imporre soluzioni importate dall’Occidente ma affrontando, insieme alle stesse comunità, i problemi che riguardano il diritto al cibo, l’accesso alla terra e all’acqua, la difesa dell’ambiente e della biodiversità.

L’occasione dell’asta è il ritorno in Italia del trimarano con cui, a gennaio, Giovanni Soldini e il team Maserati Multi70 ripartiranno per superare un nuovo record. Quello della rotta Hong-Kong-Londra, battuta dai Clipper di fine Ottocento, che portavano i carichi di tè da Hong Kong passando per il Capo di Buona Speranza.

BASE D’ASTA: 1.400 euro per coppia di biglietti (700 euro l’uno).
Info: fratellidelluomo.org.