Season's Greetings

Amref.

L’African Medical and Research Foundation è la più grande organizzazione non governativa operante in Africa dal 1957 con programmi di educazione sanitaria, assistenza medica e gestione delle emergenze.

Gli obiettivi comuni che Fondazione Zegna e Amref si sono posti sono la riduzione della povertà nei villaggi dell’Africa Orientale attraverso il miglioramento dell’accesso all’acqua potabile e programmi di rimoboschimento – così da ridurre anche le patologie legate alla malnutrizione – e parallelamente la lotta alle malattie legate ad inadeguate pratiche igienico-sanitarie.

Dal 2003 la costruzione di un acquedotto, di cisterne e di numerosi pozzi ha contribuito al miglioramento delle condizioni di vita di uomini e bestiame, aumentando anche la disponibilità di latte e riducendo così la malnutrizione. Gli interventi sulle infrastrutture sono stati accompagnati da programmi di formazione degli adulti e di educazione dei bambini per la prevenzione delle malattie endemiche, per il mantenimento delle strutture idriche e per la lotta alla desertificazione. In breve, sono state poste le basi per la crescita sostenibile delle comunità locali.

AMREF_Logo01

www.amref.it