CASA GABRI

13 ANNI

2010 - 2023

IN CORSO

“Casa di Gabri” è una Comunità Socio Sanitaria per neonati e bambini affetti da patologie rare che necessitano di un percorso di assistenza e di cura complesso.

Il progetto, attivato dalla Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97 e sostenuto dalla Fondazione Zegna, è stato avviato a Rodero (CO) nel 2009 per accogliere bambini con patologie rare e con disabilità permanenti offrendo un contesto famigliare, pensato per migliorare la loro qualità di vita attraverso l’aiuto di persone competenti e qualificate.

Si è così costruito un servizio residenziale sperimentale per minori, altamente innovativo, che risponde alla crescente richiesta proveniente dai servizi sociali territoriali che segnalano casi di bambini in condizioni critiche di salute.