4. Salute e ricerca medica

Casa di Gabri

“Casa di Gabri” è una Comunità Socio Sanitaria per neonati e bambini affetti da patologie rare che necessitano di un percorso di assistenza e di cura complesso.

Il progetto, attivato dalla Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97 e sostenuto dalla Fondazione Zegna, è stato avviato a Rodero (CO) nel 2009 per accogliere bambini con patologie rare e con disabilità permanenti offrendo un contesto famigliare, pensato per migliorare la loro qualità di vita attraverso l’aiuto di persone competenti e qualificate.

Si è così costruito un servizio residenziale sperimentale per minori, altamente innovativo, che risponde alla crescente richiesta proveniente dai servizi sociali territoriali che segnalano casi di bambini in condizioni critiche di salute.

AMREF_Logo01

Visita il sito