FAI Fondo Ambiente Italiano

Il Fondo Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro creata nel 1975 per promuovere la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale italiano. Negli anni, il generoso contributo di moltissimi cittadini e aziende ha permesso al FAI di gestire e mantenere vivi - per sempre e per tutti - castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza.

Da molti anni Fondazione Zegna condivide la missione del FAI: promuovere una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.

Insieme, Fondazione Zegna e FAI hanno salvato e dato nuova vita a vari tesori del paesaggio italiano. Dal 2009 Anna Zegna è anche membro del Consiglio di Amministrazione del Fondo Ambiente Italiano.

logo-FAI

www.fondoambiente.it