KALA GODA ASSOCIATION

6 anni

2008-2014

CONCLUSO

Kala Ghoda Association è un’associazione indiana senza fini di lucro che lavora per preservare e sviluppare la bellezza, la storia e l’arte di Mumbai. Ogni anno, a partire dal 1999, l’Associazione organizza Kala Ghoda Arts Festival, allo scopo di creare attenzione e richiamo sia di cittadini che di turisti da ogni parte del mondo. Nel 2008, Fondazione Zegna e Kala Ghoda Association hanno avviato un programma di recupero e valorizzazione del Horniman Circle Garden, un parco disegnato nel 1862 dal famoso architetto inglese Rienzi Walton e che tuttora resiste come area verde e luogo di ritrovo per cittadini e turisti in una delle aree più congestionate della Mumbai storica. Oltre agli interventi conservativi l’obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di rendere l’ Horniman Circle Garden non solo un luogo di svago, ma anche uno strumento per trasferire un’educazione ambientale alle nuove generazioni.

IL PARTNER

KALA GODA ASSOCIATION