Cerca
Close this search box.

Visita

Zegna Forest

Da più di un secolo, la famiglia Zegna si prende cura della montagna e dei suoi boschi. Un patrimonio di 500mila alberi, quasi 1.500 ettari di estensione che Ermenegildo Zegna ha lasciato in eredità alle nuove generazioni.

LA FORESTA

Lo stato di salute degli alberi

Negli ultimi decenni il nostro territorio ha registrato trasformazioni epocali che rispecchiano l’andamento generale del Pianeta. Il cambiamento climatico e l’arrivo di patologie forestali mai riscontrate nelle nostre zone hanno avuto effetti importanti sulla biodiversità.

Il piano

Il progetto è stato avviato nel 2020 con una fase di pulizia che ha permesso negli ultimi quattro anni la messa a dimora di oltre 33.000 nuove piante, principalmente faggi e abeti bianchi, con lo scopo di aumentare la resilienza, le funzioni ecologiche e la biodiversità del bosco.

INSIEME

Proteggere la natura è un compito di tutti

I boschi sono i custodi del nostro Pianeta e dalla loro salute dipende la nostra. Piantare un albero può sembrare una piccola cosa ma è un gesto immenso che simboleggia la speranza, il passaggio di testimone da una generazione a un’altra. Così come l’insieme degli alberi forma un bosco, noi facciamo parte di una comunità nella quale le azioni di ogni individuo producono effetti collettivi.

UNISCITI A NOI

Ecco come puoi donare

Puoi donare 110€ e aiutarci a piantare un albero in più oppure puoi dare un contributo libero che per noi sarà comunque importantissimo, perché ci aiuterà nel nostro ambizioso progetto. Puoi contribuire subito online oppure venire direttamente a visitare Casa Zegna.

Unisciti a noi,
partecipa al progetto Zegna Forest

Aiutaci a piantare più alberi per proteggere il teritorio