Cerca
Close this search box.

Visita

Attività per famiglie “ATMOSFERICA: c’è della stoffa in ogni impronta”

laboratori atmosferica

In occasione della mostra di Rebecca Moccia “ATMOSFERICA. Stagioni e temperamenti“, Casa Zegna presenta una nuova attività per famiglie realizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale Tantintenti.

L’atmosfera che ci circonda è in continua evoluzione, influenzata da fattori naturali e umani. Una particolare atmosfera può influenzare il nostro benessere emotivo, impattare sul nostro corpo.
C’è poi l’epidermide che come un filtro assorbe e ci separa da ogni condizione ambientale. Sulla nostra pelle viviamo i cambiamenti che ci circondano, e sempre sulla nostra pelle portiamo anche i segni della nostra unicità: per questo l’impronta digitale è considerata il segno distintivo di ogni persona.

In questa esperienza mettiamo in evidenza questi segni per farne un mandala di tracce, un autoritratto privo di volto. E’ questo un modo per riconoscere a ciascuno la sua stoffa, le abilità che lo contraddistinguono.
Avere stoffa significa infatti che ognuno di noi porta un vestito specifico, tanto speciale da renderlo unico.

Il percorso “Atmosferica. C’e’ della stoffa in ogni impronta” si chiude con un’attività di storytelling dove il foglio si trasforma ancora una volta attraverso le pieghe dell’origami, in un capo diverso e adatto alla situazione che si presenta nel racconto, fino alla sorpresa finale…

Guarda il video e partecipa all’attività!

E’ possibile partecipare gratuitamente alle attività del laboratorio durante l’apertura di Casa Zegna, ogni domenica dalle ore 11 alle 17. Aperture straordinarie: sabato 25 maggio e sabato 1 giugno. Ad agosto aperto tutti i giorni. Domenica 26 maggio, nella prima domenica di apertura della mostra, dalle ore 11 alle 17, gli animatori della Cooperativa sociale Tantintenti guideranno l’esperienza per famiglie a Casa Zegna.

Ultime news