Domenica 15 settembre alle ore 16, torna a Casa Zegna “Storie di Piazza” con un nuovo spettacolo teatrale: “Il resto è sogno”; un evento frutto di una residenza artistica tra Sagliano Micca e Miagliano che dal 2 al 15 settembre coinvolge otto giovani attori neo-laureati dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.
I giovani attori, con età compresa tra i 21 e i 25 anni, saranno guidati da Davide Ingannamorte, talentuoso attore e membro del Direttivo di “Storie di Piazza”. Durante la residenza, metteranno in pratica le competenze acquisite nei loro studi romani, dando vita a uno spettacolo che esplorerà alcune delle più celebri opere di William Shakespeare, tra cui “Sogno di una notte di mezza estate” e “Amleto“.
“Il resto è sogno” non sarà solo un omaggio all’immortale drammaturgo inglese, ma anche un’occasione per approfondire temi di grande rilevanza contemporanea, come il ruolo della donna, la forza distruttiva dell’amore e il potere. Questi argomenti, trattati attraverso le diverse opere shakespeariane, offriranno al pubblico uno sguardo critico e riflessivo sul presente.
Lo spettacolo debutterà il 13 settembre a Miagliano alle ore 21, per poi essere replicato il 14 settembre a Palazzo Gromo Losa a Biella. La tappa finale di questa rappresentazione sarà domenica 15 settembre nel giardino di Casa Zegna in una versione itinerante.
Non perdete l’occasione di assistere a questo evento unico, dove la tradizione del teatro classico incontra l’energia e l’innovazione delle nuove generazioni di attori.
Il costo del biglietto è di 15 euro, con una tariffa ridotta di 10 euro per i giovani sotto i 25 anni.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 327 4858731