Sabato 19 e domenica 20 ottobre il Lanificio Ermenegildo Zegna apre eccezionalmente le sue porte in occasione di “Apritimoda“, l’iniziativa che permette di scoprire i luoghi dove nascono le creazioni del Made in Italy.
Accompagnati dalle esperte guide della Fondazione Zegna, i visitatori potranno immergersi in un viaggio che racconta oltre 110 anni di eccellenza. Fondato nel 1910 da Ermenegildo Zegna, il lanificio è il fulcro dei valori aziendali, fondati su qualità, sostenibilità e rispetto per il territorio.
Durante la visita, sarà possibile esplorare gli ambienti in cui avviene la lavorazione della lana, toccare con mano le pregiate fibre naturali e osservare da vicino le tecniche di tessitura che hanno reso celebre il marchio Zegna in tutto il mondo.
La visita offrirà inoltre uno sguardo complessivo sulla storia del Gruppo Zegna e sul legame profondo con il territorio: dall’Oasi Zegna a Casa Zegna, che valorizza e promuove i valori del Gruppo, le cui radici affondano nella visione del suo fondatore.
I visitatori entreranno in contatto con un patrimonio di cultura e maestria artigianale che ha segnato la storia della moda italiana, e che continua a influenzarne lo stile con un approccio etico e innovativo.
Info e prenotazioni: https://www.apritimoda.it/it/event/43/lanificio_zegna