Cerca
Close this search box.

Fabbriche aperte

Sabato 26 ottobre, visite al Lanificio Ermenegildo Zegna per scoprire il valore della cultura di impresa

Lanificio Zegna - foto Daniel Beres

Sabato 26 ottobre, in occasione dell’iniziativa regionale “Fabbriche Aperte”, la Fondazione Zegna vi invita a scoprire il Lanificio Ermenegildo Zegna. Accompagnati dalle guide della Fondazione, avrete l’opportunità di visitare lo storico stabilimento fondato nel 1910 da Ermenegildo Zegna, che continua a essere un punto di riferimento per la produzione di tessuti di eccellenza, rinomati in tutto il mondo per la loro qualità.

“Fabbriche Aperte” coinvolge quest’anno 140 stabilimenti in tutto il Piemonte, aperti straordinariamente per l’occasione. L’iniziativa offre al pubblico la possibilità di entrare nei luoghi della produzione industriale, permettendo di vedere da vicino come nascono prodotti innovativi e di alta qualità. È un’opportunità per “toccare con mano” l’impegno e la competenza che trasformano idee e progetti in realtà industriali di eccellenza.

Durante la visita al Lanificio Zegna, potrai scoprire i processi produttivi che hanno reso celebre l’azienda, e come la sua storia, il territorio e l’innovazione si intreccino per dare vita a tessuti unici. Il Lanificio rappresenta non solo un pezzo di storia industriale del Piemonte, ma anche un esempio di come il patrimonio valoriale continui a essere un fattore strategico e identitario, proiettato verso il futuro.

L’iniziativa che porta le persone “Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore”, mira a valorizzare la fabbrica come simbolo della cultura d’impresa e come pilastro fondamentale della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione. Dalla sua prima edizione, “Fabbriche Aperte” ha permesso a oltre 21.500 cittadini di apprezzare da vicino le eccellenze industriali e tecnologiche piemontesi.

Info e prenotazioni: https://www.fabbricheapertepiemonte.it/prenota-zegna

Ultime news