In occasione dell’inaugurazione della mostra “RACCONTI di boschi, di fabbriche e di persone”, progetto dell’artista Francesco Jodice allestito negli spazi di Casa Zegna, la Cooperativa Tantintenti Onlus propone “PUNTI DI VISTA”, un’attività creativa dedicata a bambini e famiglie.
Ispirato al tema del racconto – personale o collettivo – il laboratorio invita ogni partecipante a condividere la propria visione, che potrà servire per realizzare un più ampio archivio di idee. Su un “telaio narrativo” si intrecciano immaginazione e creatività, dando vita a prospettive nuove, dove realtà e fantasia si fondono in un connubio perfetto.
Il gioco visivo del punto di vista – che cambia a seconda dello sguardo – diventa il cuore dell’esperienza. Scene che mutano, sfondi neutri o naturali, materiali semplici ma versatili come carta acetata da disegnare, stoffe, elementi naturali, fili, mollette: ogni dettaglio contribuisce alla costruzione di un’immagine personale, tra colore e bianco e nero, realismo e astrazione. Un invito ad esplorare la bellezza nelle infinite possibilità dell’espressione creativa.
Il laboratorio è attivo la domenica dalle ore 14.30 alle 18.30 con il personale della Fondazione Zegna che accoglierà famiglie e bambini in un pomeriggio all’insegna della scoperta e della partecipazione.
INFORMAZIONI
casazegna@fondazionezegna.org Tel. 015 7591463
Laboratorio gratuito, incluso nel biglietto di ingresso della mostra