Cerca
Close this search box.

Visita

ALL’APERTO – Dan Graham

1 anno

2015

CONCLUSO

Mirror Landscape intreccia una ricca documentazione relativa alla progettazione, realizzazione e installazione del padiglione Two Way Mirror / Hedge Arabesque creato da Dan Graham per ALL’APERTO, a una riflessione sulla relazione tra opera, spettatore e paesaggio, che attraversa l’intera produzione dell’artista.

Edito da Mousse Publishing (2015, 80 pp.), il libro riunisce una prefazione di Anna Zegna, un’ampia introduzione di Andrea Zegna e una vivace conversazione – intitolata Le stagioni stanno cambiando. Accendete il condizionatore – tra Dan Graham, Barbara Casavecchia e Joseph Grima, fondatore dello studio Space Caviar di Genova e co-curatore della Biennale di Architettura di Chicago del 2015. “I miei lavori sono pensati in modo che i bambini si divertano, come in una casa degli specchi da luna park, e i loro genitori ci possano scattare delle foto”, spiega Graham, mentre discute di architettura, arte concettuale, musica country & western, musei, giardini botanici e dell’importanza del tenersi per mano.

Il volume comprende inoltre due approfondimenti speciali: una sezione dedicata a 5 storici padiglioni en plein air selezionati dall’artista e il testo integrale del saggio Garden as Theater as Museum (1989), qui tradotto per la prima volta in italiano.

Acquista online:
www.moussepublishing.com