News

25.07.2016 | casa zegna

Colonia alpina, tira aria buona a Casa Zegna

Diventa protagonista della mostra che dal 10 settembre racconterà la colonia alpina del Margosio

Non c’è niente di più prezioso dei ricordi. Soprattutto di quelli che profumano di infanzia e serenità. Ecco perché la mostra di Casa Zegna “Aria buona di montagna, dalle colonie alpine agli Zegna Camp”, che dal 10 settembre al 30 ottobre 2016 racconterà la storia dell’evoluzione delle colonie alpine di Trivero, sarà un’occasione unica per fare un tuffo indietro nel tempo.

Un affascinante viaggio che non può fare a meno di te. Di te che, mezzo secolo fa, hai passato giornate indimenticabili nella colonia alpina del Margosio, inaugurata da Ermenegildo Zegna nel ’53 e diventata nei 18 anni successivi il luogo estivo di riferimento per diverse migliaia di biellesi. Le tue foto e documenti d’epoca, ma anche le storie che hai da raccontare, diventeranno infatti le protagoniste della mostra. Preziose testimonianze che completeranno il puzzle dei ricordi di un’iniziativa capace di offrire a 150 bambini alla volta, grazie alla gestione dell’Unione Industriale Biellese, estati all’insegna del sole, della buona aria di montagna, dell’educazione e del divertimento.

Se hai vissuto la colonia alpina degli anni ’50 e ’60, condividi con noi le tue foto d’epoca e i tuoi ricordi: diventeranno parte integrante della mostra!

 

Contatti

Casa Zegna

Tel. 015 7591463

Mail archivio.fondazione@zegna.com