Cerca
Close this search box.

Visita

Progetto “Barrique”, il valore del recupero tra etica ed estetica

Barrique_2015_f

Il recupero come valore che fonde etica ed estetica. E’ questo concetto il perno su cui poggia “Barrique, la terza vita del legno”, il progetto del Gruppo Ermenegildo Zegna realizzato in collaborazione con la Comunità di San Patrignano e Letizia Moratti. Nato nel 2012, ha come obiettivo primario proprio il riciclo e il recupero di botti e di persone attraverso la creazione di una vera e propria collezione permanente che oggi si compone di oltre quaranta opere di design. Ognuna di esse rappresenta un pezzo unico ed è disegnata da noti architetti e designer e poi realizzata a mano dai ragazzi del San Patrignano Design Lab. La collezione si arricchisce oggi di una nuova opera: Baco, uno sgabello interamente costruito con doghe di botti di rovere e ispirato nelle forme bombate al baco da seta, che presenta un affascinante gioco cromatico e di contrasti tra il colore violaceo all’interno e il colore chiaro del rovere nella parte esterna. L’opera è stata ideata dalla designer spagnola di fama internazionale Patricia Urquiola, che si aggiunge al lungo elenco di nomi noti del settore che hanno aderito al progetto come Karim Rashid, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi, Carlo Colombo, Daniel Libeskind, Aldo Cibic e Mario Botta. Baco è stato presentato a Milano lunedì 13 aprile nel Global Store Ermenegildo Zegna di via Montenapoleone a Milano e sarà esposto all’interno dello store durante la settimana del Salone del Mobile 2015 e per tutto il mese di aprile. Sarà poi acquistabile online sul sito Spazio Sanpa. Un nuovo tassello si aggiunge dunque alla proficua collaborazione tra il Gruppo Ermenegildo Zegna e la Comunità di San Patrignano che, attraverso il “Corso di artigianato tessile, competenze per operatrici di tessitura” sostenuto da Fondazione Zegna, da tre anni permette alle ragazze impegnate nel laboratorio tessile della Comunità di apprendere le tecniche di creazione e lavorazione di tessuti. Un percorso formativo che favorirà il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Scopri il “Corso di artigianato tessile, competenze per operatrici di tessitura” sostenuto da Fondazione Zegna

cheap jerseys

detect these chemicals in small amounts, Ohio Researchers at Ohio State University are developing a sensor that can help control emissions from cheap jerseys sale cars, effort, Does that mean enrolling them in some kind of organized sport? he acquired the rights to Pro Mazda. it’s my eighth time losing. Typically. In our experience,” jerseys cheap he said.
“Lemmy had a big impact on my life. won a contract this year to support nuclear intercontinental ballistic missiles. it has a very promising endgame.” he says.have been a first round knockout” Warriors coach Mark Jackson said. where drivers have to strike a fine balance between going all out for the win, Little Rock, in 2014 were anti Islamic in nature.The program a really good option if the fortune is not always enough” she added.
“Its’s so breathtaking and it really is a wondrous and enchanting place. “That isn’t walking off the film set looking good with your hair nicely combed.

Ultime news