2. Sviluppo sostenibile delle comunità locali

Cesvi

LE ORIGINI
Il Cesvi, fondato nel 1985, è un'associazione laica e indipendente che ha come missione la solidarietà globale. Tra i valori che guidano il Cesvi, il principio morale della solidarietà umana e l'ideale della giustizia sociale si trasformano in aiuto umanitario e sviluppo, allo scopo di rafforzare l'affermazione dei diritti umani universali

I PROGETTI E LA VISIONE COMUNE
Obiettivi concreti e cambiamento sono i requisiti che accomunnano CESVI e Fondazione Zegna. Insieme organizzano programmi culturali ed educativi per ispirare un nuovo senso di umanità tra i giovani vulnerabili in diversi Paesi del mondo. L’approccio è sia internazionale che locale, per rispettare e favorire ogni cultura. Il programma “From A to Zegna” include workshop e gruppi di discussione in collaborazione con le università locali per promuovere un’interazione costruttiva e un dibattito concreto sulla base delle specifiche esigenze al fine di permettere azioni tangibili in linea con i bisogni e i valori del luogo.

Cesvi

www.cesvi.org