Ermenegildo Zegna
Founder's Scholarship

Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship nasce nel 2014 per volontà della Gruppo Zegna e dal 2021 entra a far parte dei progetti educativi sostenuti da Fondazione Zegna, che ogni anno assegna borse di studio a studenti meritevoli preselezionati dalle università italiane partner.

Le borse di studio

Ai vincitori della borsa, la Fondazione Zegna finanzia i programmi di specializzazione internazionale in tutte le discipline presso le più celebri università del mondo o accreditati centri di ricerca.

I VINCITORI

Investire sulle menti

I talenti selezionati, dopo aver conseguito la specializzazione all’estero, si impegnano a ritornare in Italia, contribuendo allo sviluppo futuro del proprio Paese. Dal 2014 il programma prevede l’assegnazione annuale di borse di studio per 1 milione di euro. Finora ne sono state assegnate circa 425.

DOVE SIAMO OGGI

Il ritorno

La Fondazione Zegna continua a rendere possibile un futuro migliore per le nuove generazioni. Ad oggi parte della community Scholarship ha già concluso il proprio percorso, facendo ritorno in Italia e contribuendo alla costruzione di progetti volti al progresso culturale e sociale.

AREA DOWNLOAD

Documenti

Si possono scaricare alcuni file di documentazione, nei quali si possono trovare trovare i criteri di selezione e altre informazioni utili per i candidati.