Cerca
Close this search box.

Visita

Soft Life – Avvolti nelle fibre naturali

Dal 6 Maggio al 9 Luglio 2017 – una mostra dedicata all’amore per gli animali, a Casa Zegna nel Maggio 2017

Recuperare il rispetto per gli animali e per l’ambiente attraverso la qualità e la varietà dei tessuti naturali. Era questa la scommessa, vinta, di “Soft life – avvolti nelle fibre naturali”, la mostra a cura di Maria Luisa Frisa ospitata a Casa Zegna nel luglio del 2017.

La storia della nascita dei tessuti ha trasportato magicamente gli spettatori fino all’origine del rispetto verso gli animali, fondamento di un’industria etica come il Gruppo Zegna che da sempre crede nei valori sociali e ambientali e opera nel rispetto dell’ambiente pensando al futuro del pianeta.

Tra lane e tessuti straordinari per la loro qualità ma anche per il modo di accogliere il corpo e confortarlo, immagini e mappe, i visitatori sono entrati in contatto con un mondo che ha saputo fondere sapere e immaginazione. Grazie anche ai simpatici animali stilizzati e foderati con campioni, provini e rimanenze delle creazioni del Lanificio Zegna, che hanno dato vita a uno zoo colorato.

Per i visitatori più piccoli era stato ideato un ciclo di laboratori intitolato Tanti Habitat per Tutti” che si ispirava al metodo Montessori. Particolare successo ha riscosso “Per un pelo…”, laboratorio dedicato alle superfici e ai pattern che rivestono gli animali.

Casa Zegna

via Marconi, 23 13835 Trivero (Biella)

T. +39 0157591463

www.casazegna.org

FB fondazionezegna