EZ Founder’s Scholarship

2014-2023

IN CORSO

Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship nasce nel 2014 per volontà della Gruppo Zegna, ispirandosi ai valori del fondatore, e dal 2021 entra a far parte dei progetti educativi sostenuti da Fondazione Zegna.

Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship assegna ogni anno borse di studio a studenti meritevoli preselezionati dalle Università Italiane partner. Ai vincitori della borsa, la Fondazione Zegna finanzia i programmi di specializzazione internazionale in tutte le discipline presso le più celebri università del mondo o accreditati centri di ricerca. I talenti selezionati, dopo aver conseguito la specializzazione all’estero, si impegnano a ritornare in Italia, contribuendo allo sviluppo futuro del proprio Paese. Dal 2014 il programma prevede l’assegnazione annuale di borse di studio per 1 milione di euro con un impegno continuativo di 25 anni.