Cerca
Close this search box.

Visita

Viaggio attraverso i colori del corno: concerto del Quartetto di Corni Sigfrido

Sabato 5 agosto alle ore 17, concerto alla Cascina Caruccia nell’Oasi Zegna

Sere FAI 23_Zegna_Kit social_POST

Sabato 5 agosto alle ore 17l’Oasi Zegna ospiterà per la prima volta nella suggestiva cornice della Cascina Caruccia, nella Conca dei rododendri, un concerto speciale in occasione delle “Sere FAI d’estate”.  I visitatori avranno la straordinaria opportunità di vivere una serata all’insegna della natura e della musica, approfittando delle lunghe giornate e della frescura delle serate estive. 

 Il concerto “Viaggio attraverso i colori del corno“, patrocinato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), prende vita grazie alla direzione artistica di Enrico Carraro, prima viola della Filarmonica Teatro Regio Torino. La serata vedrà coinvolti i musicisti del progetto “Obiettivo Orchestra“, sostenuto dalla Fondazione Zegna, che si impegna a offrire ai giovani musicisti diplomati nei Conservatori un’opportunità di crescita artistica e professionale, creando un legame fondamentale tra il mondo accademico e quello concertistico e orchestrale.

I musicisti spazieranno tra brani classici e moderni, offrendo al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e variegata. Oltre alle musiche di G. Rossini, di C. M. von Weber e di L. van Beethoven, saranno eseguiti brani di E. Morricone e dei Beatles, per poi chiudere con un medley di musica Jazz.

 Il concerto è il secondo appuntamento organizzato in collaborazione con la Fondazione Zegna e la Delegazione FAI Biella in preparazione della Giornata FAI del Panorama che si svolgerà domenica 10 settembre.

PROGRAMMA:

G.Rossini – Le Rendez-vous de Chasse
C.Maria von Weber – “Preghiera coro dei cacciatori” da Der Freischutz
A.Brukner – Andante
L. van Beethoven – Minuetto sinfonia n.8
The Beatles – Yesterday
J. Williams – Theme from Jurassic Park
E. Morricone – C’era una volta il West
Jazz Medley: It Dont Mean a Thing – Sweet Giorgia Brown – Summertime – When the Saints go Marching in

Prenotazioni: Delegazione FAI di Biella biella@delegazionefai.fondoambiente.it
Ingresso gratuito

Ultime news