IL FILO DA TESSERE

Il Filo da Tessere

IL FILO DA TESSERE

Il Consorzio “Il Filo da Tessere”, costituito nel 2000, è una rete di imprese sociali specializzate nei servizi alla persona che opera nelle Province di Biella, Novara, Verbania e Torino
Partendo dai servizi rivolti a minori, anziani, persone in difficoltà economico-sociale e persone con disabilità, il Consorzio sviluppa progetti nell’ambito delle politiche giovanili, dei servizi al lavoro, della formazione professionale e della consulenza organizzativa. Negli ultimi anni inoltre sono state attivate iniziative di progettazione di Welfare Aziendale e Territoriale in collaborazione con realtà imprenditoriali del territorio.

La Fondazione Zegna condivide la missione del Consorzio nel sostenere lo sviluppo della comunità e la crescita di un’economia inclusiva che mette la persona al centro.

Tramite Il Filo da Tessere la Fondazione Zegna sostiene collabora con
Cooperativa Sociale Maria Cecilia, che si occupa di assistenza domiciliare agli anziani
Oasi del Benessere con il progetto “Botteghe dei Mestieri” che creano attività occupazionali per persone con disabilità.
E’ inoltre partner del progetto Reshape.