Cerca
Close this search box.

Visita

Idee regalo dal bookshop di Casa Zegna

In vendita per Natale gli accessori realizzati dal laboratorio di tessitura di San Patrignano

San Patrignano qlr

Da oltre 40 anni, il laboratorio di tessitura all’interno della Comunità di San Patrignano rappresenta un punto di riferimento per le persone impegnate in un percorso di recupero dalla dipendenza. Con il sostegno della Fondazione Zegna, questo laboratorio ha dato vita a un progetto unico: la nobilitazione di scampoli di tessuto con la creazione di una linea di accessori realizzati a mano.

Morbidissimi animaletti, eleganti borse, pratiche shopper e astucci portaocchiali, sono disponibili presso il bookshop di Casa Zegna, a Trivero Valdilana, offrendo un’opportunità unica per chi desidera fare regali che siano non solo eleganti e di qualità, ma che fanno bene al cuore.

Questa collaborazione, iniziata nel 2013, ha continuato a crescere nel corso degli anni, portando soddisfazioni tangibili. Oltre a offrire un’ampia gamma di accessori, la collaborazione ha creato un ponte costruttivo nel mercato del lavoro: imprenditori, designer e acquirenti frequentano ora il laboratorio di San Patrignano, testimoniando il successo di una partnership che va oltre la creazione di accessori tessili.

Negli anni, questa collaborazione è cresciuta e si è evoluta, basandosi su valori comuni di sostenibilità, valorizzazione del territorio e responsabilità sociale.

Quest’anno, per celebrare i 10 anni di collaborazione, ha preso vita il progetto Flora, presentato a casa Zegna durante le Giornate FAI di Primavera: un percorso di ricerca creativa e di formazione, mirato a offrire nuove competenze alle ragazze coinvolte. L’obiettivo è prepararle professionalmente per il futuro, fornendo loro le conoscenze e le tecniche necessarie per entrare nel mondo del lavoro al termine del loro percorso nella Comunità.

Gli accessori, frutto di questa straordinaria sinergia tra Casa Zegna e San Patrignano, sono disponibili per originali regali di Natale presso il bookshop di Casa Zegna.

Nel bookshop è disponibile anche una selezione di libri per adulti e per ragazzi ispirata al pensiero verde di Ermenegildo Zegna.

INFORMAZIONI:

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 15

Trivero Valdilana, Via Marconi 23  Tel. 015 7591463

Ultime news