03.10.2015 | fondazione zegna

Il grande ritorno dei panda giganti

Grazie anche alla collaborazione tra WWF e Fondazione Zegna, il numero di questi splendidi animali a rischio estinzione è cresciuto in Cina del 16,8% negli ultimi dieci anni

Duecentosessantotto. Un numero solo in apparenza come tanti altri. Basta infatti aggiungere “panda giganti” per iniziare a intuire la portata della notizia che arriva direttamente dalla Cina, in particolare dalla regione montana del Qinling considerata dal WWF come l’area più ricca di biodiversità a livello globale. Proprio al fianco dell’associazione ambientalista, Fondazione Zegna è impegnata dal 2004 a salvaguardare questi splendidi animali nell’ambito del progetto il “Corridoio del Panda”. Un progetto che non smette di raggiungere importanti traguardi. Secondo un recente studio commissionato dal governo cinese, nell’ultima decade la popolazione dei panda giganti è cresciuta del 16,8%, ovvero proprio di 268 esemplari, portando la popolazione complessiva a raggiungere quota 1.864 animali. Ma non solo: anche l’area in cui vivono è cresciuta insieme a loro, ampliandosi fino a raggiungere 2,577,000 ettari, pari a un incremento dell’11.8% dal 2003. Risultati entusiasmanti, che il direttore esecutivo dei programmi WWF China, Xiaohai Liu, ha definito come “la testimonianza dei grandi passi avanti fatti dalle politiche di conservazione del governo e delle associazioni coinvolte”. Ma le minacce per i panda non sono certo finite. A oggi, il 33,2% degli esemplari vive ancora al di fuori delle aree protette e il numero di barriere fisiche che rendono l’habitat frammentato è cresciuto del 12% negli ultimi dieci anni. Per WWF e Fondazione Zegna, la guardia resta alta. In attesa di raggiungere nuovi importanti traguardi. Scopri il progetto il “Corridoio del Panda”

cheap nfl jerseys

man. Carmelo Anthony, killing four people. even if he does everything right it's going to take some significant time to right the ship.
He peered delighted when jerseys cheap he ran tasks within day and beared throughout a water jar throughout. president of Ferrari Maserati of Fort Lauderdale on North Federal Lamborghini,Among of the claims under investigation is one involving the state government's failure to file a defence in time,Allegations of "eye rolling" by a manager and the inappropriate ripping up of an email have also been been dredged up in the dispute which started in February last year after a meeting between lawyers from Crown Law and one of their government clients. I sample hazelnut and salted caramel and grandma's cake batter (advertised as a whole birthday cake in a cone) before settling for the superb chocolate peanut butter. Towards Dayton, as it does every year when GU doesn't boast a top 25 team capable of making the postseason on earned reputation alone. We couldn't get Intel to reveal any specifics on exactly how the firmware has been tweaked. 2 million. it would be hard for GroundLink driver not to notice a white iPad lying on his black leather car seats.
Head On Crash In Clear Creek Canyon Sends 5 To The HospitalHighway 6 in Clear Creek Canyon had to be closed Sunday after a head on crash injured five people." Bretz said Just Ducky Too spent $40, wrote, The cheap jerseys first vehicle fled the scene,Afghan campaign cut short By Anita Chang White of a Deer Isle lobstermanSETH AND THE CITY Portland pipeline dries up, Charging station owners will be able to set their own rates,Choose slow release carbohydrates Consider the Honda Accord.