Visit

Fondazione Zegna è stata creata dalla nostra famiglia per dare continuità ai valori che discendono dal pensiero di Ermenegildo Zegna, fondatore del Gruppo Zegna, e che sono oggi patrimonio di tutte le persone che lavorano con noi.

ANNA ZEGNA
Presidente Fondazione Zegna

CASA ZEGNA

Dove dimora la
nostra storia

Parte di Fondazione Zegna dal 2007, Casa Zegna è un archivio storico e un centro culturale a Trivero Valdilana, in provincia di Biella. All’interno del lanificio Zegna, in un edificio degli anni ‘30 che un tempo era la casa della famiglia, è nato uno spazio espositivo dove si fondono tradizione e trasformazione.

MOSTRA TEMPORANEA

E il giardino creò l'uomo

Arte e natura si incontrano nella serie di opere Frana e Fango di Roberto Coda Zabetta. Un’esposizione che racconta della fragilità dell’uomo e dell’ecosistema che abitiamo, ma che non tuteliamo, la forza degli eventi incontrollabili che si manifestano sulla Terra e la capacità della natura di rinascere e fiorire in cicli che esulano dalla volontà umana.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità su eventi e progetti di Fondazione Zegna.

ERMENEGILDO ZEGNA FOUNDER'S SCHOLARSHIP

Coltiviamo il futuro

Dal 2014 investiamo nell’istruzione assegnando ogni anno borse di studio a studenti meritevoli preselezionati dalle Università Italiane partner.

Zegna Forest

Da più di un secolo ci prendiamo cura della montagna e dei suoi boschi, un patrimonio di 500mila alberi, quasi 1.500 ettari di estensione. Tutelare un habitat così bello e così fragile è una responsabilità che ci arriva dal passato. L’abbiamo ereditata da Ermenegildo Zegna e la tramandiamo a voi.

Unisciti a noi,
partecipa al progetto Zegna Forest

Aiutaci a piantare più alberi per proteggere il teritorio

News